The Wine Lounge

Con The Wine Lounge, i vini e lo charme di Castiglion del Bosco approdano a Firenze, culla del Rinascimento e cuore pulsante delle eccellenze enogastronomiche toscane.

Vi accoglieremo nelle splendide sale affrescate di Palazzo Capponi(*), uno dei palazzi storici più belli e segreti nel cuore di Firenze, all’interno di una residenza privata altrimenti non accessibile al pubblico esterno.

PALAZZO CAPPONI
Lungarno Guicciardini 7R
+39 055 5357566
florence@castigliondelbosco.com

(*) Attività soggetta a disponibilità.

Calici d’Arte

Scopri di Più

Calici d’Arte

Creare vino è un’arte vera e propria, dove uomo e natura lavorano assieme per dare vita a “opere d’arte” uniche ed irripetibili ad ogni annata. Ed è proprio l’arte di produrre il vino, il fil rouge che unisce l’esperienza di degustazione a The Wine Lounge alla visita al Museo Ferragamo, dedicato all’arte e alla vita del suo fondatore. Grazie ad una collaborazione tra le due realtà, gli ospiti di The Wine Lounge potranno avere un accesso privilegiato al Museo.

Verifica Disponibilità

Creazione personalizzata di un profumo

Scopri di Più

Creazione personalizzata di un profumo

“Due realtà uniche, Castiglion del Bosco The Wine Lounge e il Maestro Profumiere Sileno Cheloni, si uniscono per creare un’esperienza memorabile coinvolgendo tutti i sensi, svelando le piramidi olfattive dei vini e i profumi delle materie prime”.

Un percorso educativo di scoperta di sé attraverso una vasta selezione di profumi, per creare una fragranza unica su misura da 100 ml nel laboratorio olfattivo del Maestro Profumiere Sileno Cheloni, nel cuore di Firenze.

Verifica Disponibilità

Degustazione Classica

Scopri di Più

Degustazione Classica

Una splendida introduzione alla regione vinicola del Brunello di Montalcino, rinomata in tutto il mondo per le sue eccellenze. Insieme al nostro Wine Expert visiterete la splendida sala affrescata del Poccetti (attività soggetta a disponibilità), cui seguirà una degustazione di 4 vini, accompagnati da una selezione di salumi e formaggi toscani, pane, olio e miele di nostra produzione.
Durata 60 min.

Verifica Disponibilità

Abbinamento Vino & Formaggio

Scopri di Più

Abbinamento Vino & Formaggio

Per rendere la vostra esperienza ancora più entusiasmante presso la Wine Lounge firmata Castiglion del Bosco, scoprite l’arte dell’abbinamento del vino al cibo attraverso la degustazione guidata di sei vini di Castiglion del Bosco, incluso il nostro Vin Santo, abbinati ad una selezione di formaggi italiani. Vi guideremo in questa entusiasmante esperienza dove assaggerete una selezione di formaggi toscani, per scoprire come il perfetto abbinamento tra cibo e vino possa esaltare il gusto.

Verifica Disponibilità

Degustazione Verticale

Scopri di Più

Degustazione Verticale

Un viaggio straordinario nella storia del Brunello di Montalcino o del Supertuscan. Scoprite insieme a noi gli splendidi affreschi della sala Poccetti (attività soggetta a disponibilità) e poi lasciatevi guidare in una degustazione privata di alcune tra le migliori annate di Brunello di Castiglion del Bosco oppure di supertuscan di Tenuta Prima Pietra. La degustazione è accompagnata da una selezione di salumi e formaggi toscani, pane, olio e miele di nostra produzione.
Durata 60 min.

Verifica Disponibilità

Esperienza Gourmet

Scopri di Più

Esperienza Gourmet

Regalatevi un’esperienza culinaria unica al mondo, nel cuore di Firenze. Circondati dagli splendidi affreschi di Sala Poccetti, una delle gemme più preziose e segrete del rinascimento italiano, intraprendete un viaggio eno-gastronomico curato dallo Chef stellato Claudio Mengoni, del ristorante Borgo San Jacopo. Ogni portata sarà accompagnata da uno dei nostri migliori vini, selezionati per voi da uno dei nostri Wine Expert, per un’esperienza personalizzata. L’esperienza è disponibile sia a pranzo, sia a cena.

Verifica Disponibilità

Wine experience

Scopri di Più

Wine Experience

Un’esperienza unica, alla scoperta di Montalcino. Vi verrà presentato lo studio decennale dei vigneti e la grande attenzione dedicata alla creazione di Cru, che nel tempo, ha portato all’espressione delle singole parcelle. Castiglion del Bosco, dal 2020, produce tre diversi Rosso di Montalcino, che avrete la possibilità di assaporare durante la degustazione.

Degusterete sei vini, tra cui il Rosso di Montalcino e il Brunello di Montalcino. Durante la degustazione vi verranno serviti salumi e pecorino locale, grissini artigianali, olio EVO e miele di nostra produzione.

Durata 60 min.

Verifica Disponibilità

 

 

Richiedi informazioni sul tour