
Miele
Oltre che per la produzione di vino, Montalcino ha una lunga e rinomata fama anche per quella di miele.
Le arnie per il miele Castiglion del Bosco si trovano all’interno dei 2.000 ettari della proprietà e riflettono la varietà di piante ed arbusti presenti nei boschi e nei campi della tenuta stessa. La produzione avviene in modo naturale, per tutelare il benessere delle api e l’estrazione avviene a freddo, per mantenere intatte tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali del miele stesso.

Produciamo due topologia di miele, il Millefiori ed il Acacia. Entrambe le tipologie sono disponibili in tre diversi formati: 300 g e 150 g.
MILLEFIORI
Miele molto complesso dal punto di vista nutrizionale, ricco di vitamine del gruppo B (principalmente B1, B2 e B6), amminoacidi, sali minerali e polline, a sua volta contenente numerose vitamine.
ACACIA
L’aroma del miele di acacia è leggero e dolce. Caratterizzato da note floreali delicate e fragranti, con accenni di fiori bianchi e un leggero sentore di vaniglia. Dall’aroma delicato che evoca una sensazione di freschezza. Il miele di acacia è conosciuto per la sua dolcezza e finezza. Ha un contenuto di zucchero elevato, ma la sua bassa acidità contribuisce a una dolcezza bilanciata che non risulta stucchevole.
Miele
10,00€ – 30,00€