Kit Wine Experience con degustazione virtuale

Il Kit Wine Experience comprende sei dei nostri vini più rappresentativi ed un tasting kit personalizzato.


La nostra degustazione Wine Experience è la migliore per scoprire il mondo dei vini Castiglion del Bosco e di Tenuta Prima Pietra.

Questo pacchetto comprende un kit da sommelier completo ed una sessione privata di degustazione live con uno dei nostri wine expert.

Iniziamo con il Gauggiole Rosso di Montalcino 2018, un’espressione delicata e fresca del Sangiovese coltivato in terreni argilloso – si abbina molto bene a formaggi semi stagionati. I due vini successivi sono il nostro Brunello di Montalcino 2015 ed il famoso Cru Campo del Drago 2015, due vini prodotti nella stessa annata ma provenienti da diverse parti del nostro vigneto Capanna. È molto interessante vedere come un vino cambia in base al terroir. Il quarto vino è straordinario: il nostro Millecento Brunello di Montalcino Riserva 2010. Un vino che viene prodotto solamente nelle annate eccellenti e la 2010 è la migliore finora. Dà il meglio di sé in abbinamento con alcuni piatti di cinghiale o sorseggiare da solo come vino da meditazione. Passiamo poi al vino della Tenuta situata sulla costa toscana: Prima Pietra 2017, un blend tipico bordolese: Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot – un vino audace con interessanti sapori rotondi, tostati ed un finale balsamico. Ultimo, ma non meno importante, il nostro San Michele Vin Santo Occhio di Pernice 2014 – un vino dolce che si abbina perfettamente con un buon formaggio erborinato.

Kit Wine Experience con degustazione virtuale

660,00

COD: WEKIT Categoria: Tag: