Kit Verticale Prima Pietra con degustazione virtuale

Scopri il mondo dei Supertuscan prodotti a Tenuta Prima Pietra con il nostro kit di degustazione verticale. Questo set include una sessione di degustazione live e privata con uno dei nostri Wine Expert.

 

Tutte le nostre annate di Prima Pietra hanno lo stesso blend: 50% Merlot, 30% Cabernet Sauvignon, 10% Cabernet Franc e 10% Petit Verdot.
La degustazione inizierà con la più giovane annata del nostro Prima Pietra, la 2017: un vino dal colore brillante e vivace che riporta al naso un aroma ampio e persistente, con fragranze croccanti e profonde di frutti rossi, rinfrescate da un piacevole finale balsamico. In bocca è raffinato, elegante e complesso, setoso al palato con una grande persistenza. Tannini vellutati, strutturati ed equilibrati.
L’annata successiva di Prima Pietra è la 2016, descritta dall’enologa come un’annata perfetta. Andamento stagionale piuttosto regolare, ripresa vegetativa leggermente anticipata, ma, al contrario delle zone limitrofe, vendemmia posticipata grazie al settembre fresco e alle ottime escursioni termiche che hanno portato maturazioni lente e complete. Prima Pietra 2016 ripropone con energia questa grande annata. Grandi espressioni varietali, ottime strutture ed un equilibrio incredibile.
Ultimo, ma non meno importante, il Prima Pietra 2015: ripropone con energia questa incredibile annata. Vino con ottime espressioni varietali, importante struttura, un vino con personalità, caratterizzato da grande persistenza.

Il nostro set speciale contiene:

  • 1 x Prima Pietra 2017,
  • 1 x Prima Pietra 2016,
  • 1 x Prima Pietra 2015.

Kit Verticale Prima Pietra con degustazione virtuale

170,00

COD: PPKIT Categoria: Tag: