Zodiaco
Nel 2013 Castiglion del Bosco e Massimo Ferragamo danno vita ad un’edizione limitata di Brunello di Montalcino dal nome ‘Zodiaco’. Ogni anno, un rinomato artista contemporaneo cinese crea e firma un’opera d’arte in numero limitato di etichette, interpretando il simbolo dello Zodiaco Cinese.
Zodiaco è un vino di grande personalità, unico nel suo genere.
Ogni anno selezioniamo sapientemente le migliori uve dai vigneti più vocati per la creazione di questa Riserva di Brunello di Montalcino, unica e rara, che esprime pienamente il potenziale dei nostri suoli e i tratti peculiari dell’annata.
La selezione accurata delle nostre migliori uve rende questa riserva unica e riconoscibile nel tempo.
La conoscenza profonda dei nostri vigneti, unitamente alle caratteristiche di ogni annata, determina l’unicità e l’autenticità di queste pregiate bottiglie da collezione.
Collezionisti da tutto il mondo si contendono queste rarissime bottiglie dai formati importanti, alcune delle quali vengono firmate in originale da Massimo Ferragamo e dall’artista stesso e battute all’asta durante un evento annuale di raccolta fondi a sostegno di opere benefiche in Italia e in Cina.

Anno del Bue
Zodiaco Brunello di Montalcino Riserva 2014 è un vino dalla grande personalità, che esalta le caratteristiche di un grande territorio, anche in annate particolari.

FIONA CORSINI
L’etichetta di questa annata è stata creata da Fiona Corsini, artista italiana, molto vicina alla Famiglia Ferragamo. Fiona crede nel potere dell’arte come linguaggio universale, capace di rompere qualsiasi barriera culturale.