Zodiaco

Nel 2013 Castiglion del Bosco e Massimo Ferragamo danno vita ad un’edizione limitata di Brunello di Montalcino dal nome ‘Zodiaco’. Ogni anno, un rinomato artista contemporaneo cinese crea e firma un’opera d’arte in numero limitato di etichette, interpretando il simbolo dello Zodiaco Cinese.

Zodiaco è un vino di grande personalità, unico nel suo genere.

Ogni anno selezioniamo sapientemente le migliori uve dai vigneti più vocati per la creazione di questa Riserva di Brunello di Montalcino, unica e rara, che esprime pienamente il potenziale dei nostri suoli e i tratti peculiari dell’annata.

La selezione accurata delle nostre migliori uve rende questa riserva unica e riconoscibile nel tempo.

La conoscenza profonda dei nostri vigneti, unitamente alle caratteristiche di ogni annata, determina l’unicità e l’autenticità di queste pregiate bottiglie da collezione.

Collezionisti da tutto il mondo si contendono queste rarissime bottiglie dai formati importanti, alcune delle quali vengono firmate in originale da Massimo Ferragamo e dall’artista stesso e battute all’asta durante un evento annuale di raccolta fondi a sostegno di opere benefiche in Italia e in Cina.

Anno del Topo

L’edizione Zodiaco Brunello di Montalcino Riserva 2013, Anno del Topo,  un vino dalla personalità spiccata che, in una annata fresca, esalta il carattere di un grande territorio.

Scopri la Bottiglia

AARON GAN

L’etichetta di quest’anno è realizzata dal prestigioso artista singaporiano Aaron Gan; un prestigioso artista singaporiano, le cui opere sono ricercate da collezionisti di tutto il mondo. I suoi dipinti si caratterizzano per l’utilizzo gioioso ed innovativo dell’acquerello e traggono ispirazione dalla cultura occidentale e cinese.

Scopri l’Artista

Scopri le altre bottiglie