Zodiaco
Nel 2013 Castiglion del Bosco da vita ad un’edizione limitata di Brunello di Montalcino dal nome ‘Zodiaco’. Ogni annata viene celebrata con un’etichetta personalizzata, dedicata al simbolo corrispondente dello zodiaco cinese, il quale viene interpretato da rinomati artisti internazionali, in esclusiva per Castiglion del Bosco.
Zodiaco è un vino di grande personalità, unico nel suo genere.
Ogni anno selezioniamo sapientemente le migliori uve dai vigneti più vocati per la creazione di questa Riserva di Brunello di Montalcino, unica e rara, che esprime pienamente il potenziale dei nostri suoli e i tratti peculiari dell’annata.
La conoscenza profonda dei nostri vigneti, unitamente alle caratteristiche di ogni annata, determina l’unicità e l’autenticità di queste pregiate bottiglie da collezione.
Collezionisti da tutto il mondo si contendono queste rarissime bottiglie dai formati importanti, alcune delle quali vengono firmate in originale dall’artista stesso e battute all’asta durante eventi di raccolta fondi a sostegno di opere benefiche in Italia e in Cina.

Anno del CONIGLIO
Zodiaco Brunello di Montalcino Riserva 2016 è un vino dalla grande personalità, che esalta le caratteristiche di un grande territorio, anche in annate particolari.

LEILA DEAR
L’etichetta dell’Anno del Coniglio si basa su un antico modello, originario della Cina e diffuso in tutto il mondo. I tre conigli simboleggiano pace, tranquillità e fortuna, tramite questo motivo visivo. Leila Dear è alumna della Prince’s Foundation School of Traditional Arts di Londra nel 2012, dove si è specializzata in manoscritti, geometria e simbologia sacra. Leila si ispira al mondo naturale e lavora spesso con materie prime, estraendo i pigmenti da minerali e ocre raccolte da utilizzare.
