
PRIMA STELLA MICHELIN
Il ristorante Campo del Drago, situato nel cuore del borgo medievale di Castiglion del Bosco, ha ottenuto la sua prima stella Michelin. L’ambito riconoscimento è stato assegnato dalla guida gastronomica più autorevole al mondo, in virtù della straordinaria cucina proposta dallo Chef Matteo Temperini.
Il ristorante si trova immerso nella selva di Montalcino, nel cuore della Val d’Orcia, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si tratta di una delle tenute più antiche e meglio conservate d’Italia, che offre agli ospiti un’atmosfera intima e suggestiva.
Nel 2019, Matteo temperini, è entrato a far parte di Rosewood Castiglion del Bosco, occupandosi di tutta la ristorazione del Resort, inclusa, oltre al Ristorante Campo del Drago, l’Osteria La Canonica, dal carattere rustico, ma ricercato, il luogo ideale per scoprire la cucina locale più autentica. Fonda la sua passione gastronomica nel profondo legame tra cibo, terra e comunità.
L’Executive Chef Matteo Temperini e il Maître D’ Maikol Calosci – entrambi di origine toscana – insieme alla brigata di cucina e di sala offrono agli ospiti un viaggio attraverso la cultura gastronomica di questa straordinaria regione. Vengono scelti solo ingredienti provenienti dalla terra toscana. Inoltre, lo chef, dedica grande impegno alla cura dell’orto biologico del Resort, lavorando insieme al suo orticoltore di fiducia per assicurare che le verdure siano l’elemento principale di ogni piatto.
MATTEO TEMPERINI
“È un onore e una grande emozione aver portato la stella Michelin al Campo del Drago. La Toscana è la mia terra, e poterne valorizzare gusti, sapori e tradizioni attraverso la mia cucina è la più grande soddisfazione. È infatti dalla Toscana e dai suoi incredibili frutti e prodotti che quotidianamente traggo ispirazione, che poi elaboro insieme alla mia splendida brigata. A questa e al team di Rosewood Castiglion del Bosco va tutta la mia gratitudine per condividere emozioni, fatiche e momenti di vita insieme. Senza mai mollare”.