CHARDONNAY INSPIRES 2/3

La seconda opera di “Chardonnay Inspires”

Vi presentiamo oggi il secondo artista e la seconda opera di “Chardonnay Inspires”, la campagna volta a sensibilizzare sulla tematica del riciclo, che vede la bottiglia del vino e l’iconico leprotto di Castiglion del Bosco protagonisti di tre autentiche interpretazioni artistiche.

Clicca qui per vedere il primo artista e la sua opera e rimanete sintonizzati per scoprire il terzo ed ultimo…

Per ordinare Chardonnay 2019, clicca qui. Spediamo velocissimi in tutta Italia!

REDIC

Chardonnay Inspires 2/3: l’artista

Redic nasce a Chicago, Illinois. È un artista eclettico, che ama lavorare assemblando materiali diversi tra loro e attraverso progetti di installazione, performace in pubblico e lavoro in team. Il lavoro di Redic è apparso su diverse pubblicazioni internazionali tra cui AD Magazine, ARTSY Magazine, Time Out, Global Times, BBC World News ed ha sollevato l’interesse della rinomata critica d’arte Ciara Ferguson. Le opere dell’artista si focalizzano interamente sul riciclo dei materiali di scarto delle città.

Redic presenta la sua opera: “The Mosaic Wine Vase”

Per la collezione: Chardonnay Inspires

Uno degli elementi ricorrenti nell’arte di Redic è il riclico di vetri. Secondo l’artista quest’ultimi consentono all’osservatore di riflettersi e di riflettere su se stesso, avviando un processo di introspezione che lo porta a vedersi come opere d’arte vivente all’interno dell’opera stessa.

“Trasformando la bottiglia in un vaso per i fiori, portiamo nelle case delle persone l’arte e la bellezza della natura in modo funzionale e originale allo stesso tempo. The Mosaic Wine Vase permette all’osservatore di ricondurre alla memoria i bei momenti conviviali con i propri cari, davanti ad un bicchiere di Chardonnay.” – Redic