CHARDONNAY INSPIRES 1/3
Vi presentiamo la prima opera di “Chardonnay Inspires”
Lo Chardonnay di Castiglion del Bosco richiama alla memoria le lunghe e tiepide giornate primaverili e con la sua vibrante allegria è stato il protagonista della campagna “Chardonnay Inspires”. Tre giovani artisti internazionali hanno interpretato con la loro creatività la bottiglia e l’iconico leprotto di Castiglion del Bosco, che a sua volta ne aveva ispirato l’originale etichetta.
Questa iniziativa si inserisce inoltre in una campagna volta a sensibilizzare sul tema del riciclo e la scelta è ricaduta su questa bottiglia non solo per la sua grafica giovane e frizzante, ma anche perché il tappo in vetro Vinolok© ne permette il riutilizzo, mantenendo inalterata la freschezza e le note floreali del vino.
Di seguito vi presentiamo il primo artista. Rimanete sintonizzati per scoprire gli altri due…
Per ordinare Chardonnay 2019, clicca qui. Spediamo velocissimi in tutta Italia!
WANG ZHIYI
Chardonnay Inspires: l’artista
Nato nell’anno 1991, Whang Zhiyi vive e lavora tra Shanghai e Wuhan dopo essersi laureato con lode presso l’università Hubei Institue of Fine Arts. L’opera dell’artista si focalizza sul simbolismo e sulla percezione della relazione tra colore e grafica, esplorando le relazioni tra la psicologia umana e l’immagine, il suono e il testo.


Wang Zhiyi presenta la sua opera
Per la collezione: Chardonnay Inspires
“Partendo dall’adorabile leprotto, simbolo di questo vino, ho scelto di utilizzare l’arancione brillante delle carote come colore predominante. Mi sono immaginato questa bottiglia di vino come un regalo al piccolo leprotto.
I blocchi di colore sono tagliati con specifiche proporzioni. Ho utilizzato del nastro adesivo colorato perché mi affascina il materiale trasparente che può accentuare il colore, senza ostruire i contenuti dell’etichetta del vino.” – Wang Zhiyi
La bottiglia può essere ri-utilizzata come contenitore per centrifughe di frutta e verdura a base di carota.