
Foulard Salvatore Ferragamo for Castiglion del Bosco Collection
Dal 25 marzo 2021 al 18 aprile 2022, al Museo Salvatore Ferragamo di Firenze si tiene una mostra dedicata alla seta e ai foulard della Maison. Salvatore Ferragamo, grazie alla creatività di Fulvia Ferragamo, è una delle aziende di moda che di questo accessorio ha fatto uno dei segni più riconoscibili del suo stile. Ha sperimentato una gamma infinita di soluzioni creative, nella ricerca di disegni sempre originali ed esclusivi. La prime stampe che resero famosi i foulard Ferragamo rappresentavano animali ricreati attraverso un motivo patchwork a fiori. Il risultato è un inconfondibile tocco di femminilità ed eleganza.
SALVATORE FERRAGAMO PER CASTIGLION DEL BOSCO
Chiara Ferragamo, in collaborazione con la Maison Salvatore Ferragamo, crea una collezione di foulard, pochette e cravatte in seta, dedicate ai soci del Millecento Wine Club e di The Club a Castiglion del Bosco.
Il primo foulard della collezione
Nato nel 2011, si ispira al Brunello di Montalcino e all’arte della degustazione. Fulvia Ferragamo crea il design originale. I toni sul rosso porpora riprendono i colori caldi e morbidi del Brunello di Montalcino.
Il secondo foulard dellacollezione
Nel 2019 esce il secondo foulard. L’antico castello della tenuta, risalente al 1100 A.D è il protagonista. Viene ricreato attraverso il delicato patchwork di fiori, che proprio Fulvia Ferragamo aveva utilizzato in moltissime delle sue prime collezioni. Due sono le nuance proposte, che si legano ai colori della terra Toscana. Per l’uomo sono state create delle eleganti cravatte e delle pochette in seta. Le stampe riprendono l’antico castello o gli animali della tenuta in diverse nuance di colore, per una collezione in continuo divenire.
Un simbolo di Castiglion del Bosco
Siamo felici di condividere con voi il valore che poniamo in tutte le iniziative di Castiglion del Bosco. Siamo molto orgogliosi che questi preziosi manufatti artigianali siano diventati un amato simbolo di appartenenza dei soci dei nostri club. I nostri soci li indossano in occasione dei principali eventi conviviali a Castiglion del Bosco.