Anno del Gallo

 

99 punti – JAMES SUCKLING

 

Raffinatezza, integrità e persistenza rendono il Brunello Riserva 2010 Zodiac Rooster un vino di grande importanza a cui il famoso critico James Suckling ha dato 99 punti e che ha definito: “uno splendido Brunello, che esprime al meglio il carattere unico di questa grande annata”.

 

DenominazioneBrunello di Montalcino Riserva DOCG

UvaggioSangiovese 100%

Periodo di raccoltaseconda metà di ottobre

Terrenoimportante presenza di Galestro

Altitudine450 metri s.l.m.

AllevamentoGuyot

Densità5.000 piante / ha

Resa60 q/ha

Vinificazione20-25 giorni in vasche inox alla temperatura di 28° con macerazione prolungata

Maturazione36 mesi in barriques

Produzione688 bottiglie Magnum

Etichettadipinto a cura dell’artista Shao Fan

Scarica la Scheda Tecnica

Shao Fan

Shao Fan è tra i primi artisti in Cina ad esplorare i confini tra arte visiva e design. Nato nel 1964 a Beijing, in una famiglia di prestigiosi artisti, si diploma alla Beijing Arts and Crafts College nel 1984 ed inizia la sua carriera professionale nel 1989. Le sue opere sono diventate delle icone, simbolo della trasformazione della Cina moderna e sono esibite nella collezione permanente del Victoria & Albert di Londra.

Charity Gala a Hong Kong

Zodiac Rooster è stato presentata al Four Seasons di Hong Kong lo scorso 4 novembre. Durante la serata sono state battute all’asta 5 Magnum e la bottiglia nr. 8 da 5 litri, tutte firmate dall’artista e da Massimo Ferragamo. Il ricavato totale è stato devoluto a favore della Fondazione asiatica HKBCF per sostenere la lotta contro i tumori.

Scopri le Altre Bottiglie