I Nostri Wine Tour

Castiglion del Bosco è riconosciuta nel mondo anche per l’eccellenza dell’accoglienza in cantina, siamo infatti tra le 10 migliori cantine da visitare in Toscana secondo la prestigiosa rivista Decanter.

Attraverso i nostri tour vi invitiamo in un vero e proprio viaggio attraverso la toscana più bella, che vi porterà a scoprire lo splendido vigneto Capanna e a degustare una selezione dei nostri vini: dalle annate in corso all’assaggio dalle botti, dagli abbinamenti con formaggi toscani fino a verticali con annate storiche.

Per garantirvi un servizio attento e personalizzato, per le visite e le degustaioni è gradita la prenotazione:

wine@castigliondelbosco.com & +39 0577 1913750

Tour Classico

Scopri di Più

Tour Classico

Il Classic Tour è un’ottima opportunità per conoscere la regione del Brunello di Montalcino e i vini di Castiglion del Bosco. I nostri sommelier vi guideranno attraverso l’intero processo produttivo “dalla vite al vino” durante la visita alla cantina e alla sala di invecchiamento.

Questo tour vi permetterà inoltre di scoprire l’incredibile atmosfera che si respira nella Member’s Cellar e si concluderà con una degustazione guidata di quattro diverse tipologie di vino di nostra produzione, tra cui il Brunello di Montalcino e il Brunello Riserva “Millecento”. Durante la degustazione i vini saranno accompagnati da grissini e pane fresco.

Tagliere in Abbinamento

Su richiesta offriamo l’opportunità di abbinare alla degustazione una selezione dei migliori formaggi Toscani e di salumi di nostra produzione, accompagnati da pane fresco, olio extravergine d’oliva e miele.

Verifica Disponibilità

Wine Experience

Scopri di Più

Wine Experience

La Wine Experience è l’esperienza più significativa che potrete vivere a Castiglion del Bosco e si suddivide in tre parti: tour del vigneto, visita della cantina e degustazione. Durante una passeggiata attraverso il vigneto Capanna con le nostre guide scoprirete il terreno e il microclima che nutrono il Sangiovese Grosso per il Brunello di Montalcino mentre godrete di una suggestiva vista panoramica su uno dei paesaggi più affascinanti della Val d’Orcia. Durante la visita alla cantina, potrete percepire l’attenzione al dettaglio che ci contraddistingue e che accompagna tutti i processi di vinificazione; esplorerete la bottaia dove invecchiano i vini migliori nelle pregiate botti di rovere francese e respirerete la magica atmosfera della nostra esclusiva e raffinata Member’s Cellar.

L’esperienza è coronata dalla degustazione guidata di sei vini, tra cui il nostro Brunello di Montalcino Cru “Campo del Drago” e il Brunello Riserva “Millecento”, accompagnati da una selezione di formaggi toscani, pane fresco, olio extra vergine di olia e miele, entrambi di nostra produzione.

Assaggio dalla Botte

Il tour può essere arricchito con la straordinaria opportunità di scoprire come sta maturando il vino più rappresentativo di Castiglion del Bosco, il Brunello di Montalcino, attraverso un assaggio direttamento dalle botti di un’annata in anteprima.

Verifica Disponibilità

Abbinamento Vino-Formaggio

Scopri di Più

Abbinamento Vino-Formaggio

Per rendere la vostra esperienza ancora più entusiasmente, scoprite l’arte dell’abbinamento del vino al cibo attraverso la degustazione guidata di sei vini di Castiglion del Bosco, incluso il Brunello di Montalcino Riserva “Millecento” e l’edizione limitata di Vin Santo Occhio di Pernice “San Michele”, abbinati ad una selezione di sei diversi formaggi italiani. Vi guideremo in questa entusiasmante esperienza dove assaggerete una selezione di pecorini toscani, formaggio fresco ed erborinato, per scoprire come il perfetto abbinamento tra cibo e vino possa esaltare il gusto.

Prima della degustazione vi accompagneremo in un tour dello splendido vigneto Capanna e della cantina di Castiglion del Bosco.

Assaggio dalla Botte

Il tour può essere arricchito con la straordinaria opportunità di scoprire come sta maturando il vino più rappresentativo di Castiglion del Bosco, il Brunello di Montalcino, attraverso un assaggio direttamento dalle botti di un’annata in anteprima.

Verifica Disponibilità

Verticale di Brunello

Scopri di Più

Verticale di Brunello

Questa straordinaria degustazione di sei pregevoli annate di Brunello di Montalcino è un’esperienza imperdibile per i veri amanti del vino, che viaggiano per la Toscana alla ricerca di un’esperienza indimenticabile. Durante la visita in cantina potrete ammirare la dedizione e l’attenzione al dettaglio che poniamo durante tutti i processi di vinificazione, esplorerete con noi l’elegante bottaia, dove invecchiano i nostri vini migliori. Immersi in questo scenario suggestivo vi guideremo in una degustazione di sei fra le migliori annate del nostro Brunello di Montalcino, tra cui il nostro Cru “Campo del Drago” e la Riserva “Millecento”. La degustazione è accompagnata da una selezione di pecorini toscani, pane fresco e da olio extra vergine di oliva e miele di nostra produzione.

Assaggio dalla Botte

Questa esperienza può essere arricchita con la straordinaria opportunità di scoprire come sta maturando il Brunello di Montalcino attraverso un assaggio direttamente dalle botti di un’annata in anteprima.

Verifica Disponibilità

Fly Brunello

Scopri di Più

Fly Brunello

Un’esperienza unica. Sorvolerete l’intera Val d’Orcia in elicottero, visitando due prestigiose cantine immerse nella natura del territorio di Montalcino, Castiglion del Bosco e Podere Le Ripi. A completare il fantastico connubio dei sensi sarà il Silene, ristorante stellato sul Monte Amiata.

Ogni giorno è possibile atterrare sul nostro eliporto, a pochi passi dall’azienda, in un’area autorizzata per l’atterraggio. Potrete ammirare dall’alto il suggestivo paesaggio della Val D’Orcia, sorvolando i nostri vigneti per poi scoprire sala per sala la cantina, fino alla nostra fantastica Member’s Cellar. La visita si concluderà con un’esclusiva degustazione Verticale delle nostre migliori annate di Brunello.

Noi, team di Castiglion del Bosco, insieme al ristorante stellato Il Silene, la cantina di Podere Le Ripi e il team di HoverFly, avevamo la sensazione che mancasse qualcosa che collegasse la bellezza della nostra terra con i prodotti che questa ci offre. Abbiamo quindi creato qualcosa di nuovo per il nostro territorio: un tour in Elicottero. Un’esperienza unica per scoprire le eccellenze Toscane e allo stesso tempo ammirare dall’alto il parco della Val D’Orcia con i suoi incredibili borghi, sicuramente una giornata indimenticabile!

Siamo consapevoli che guidare fra cantine in questa zona può portare via molto del vostro prezioso tempo, ma volare è il modo migliore (e più divertente) per intraprendere questo viaggio!

Il tour può essere personalizzato con pick up in elicottero su tutto il territorio della Toscana

Contattaci: HoverFly – Executive Helicopter Service – sales.napoli@hoverfly.it  +39 335 541 8933

Verifica Disponibilità

Richiedi Informazioni sul Tour







*obbligatorio