Olio EVO

Prodotto con le tradizionali varietà di olive tipiche della zona, l’olio extravergine di oliva Castiglion del Bosco è un prodotto fortemente legato al territorio con profumi e aromi indistinguibili. La spremitura a freddo e la decantazione naturale ci permette di preservare l’essenza del frutto e le caratteristiche nutrizionali dell’olio extravergine d’oliva.

TOSCANO
L’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano è un blend ottenuto dalle varietà tipiche della zona: Moraiolo, Frantoio e Leccino.
Di colore oro con riflessi smeraldo, al naso ha un intenso aroma di carciofi e cardo, mentre in bocca risulta ampio e bilanciato con una piacevole e delicata sensazione amara e piccante.
Si abbina molto bene con verdure fresche, insalate di riso, paste con condimenti leggeri e carni bianche

Formato: 0,5 l

MONOCULTIVAR
L’Olio Extra Vergine di Oliva Olivastra Seggianese
 è ottenuto con frutti provenienti unicamente dall’omonimo paese d’origine: Seggiano. Il colore è un dorato molto tenue, al naso è fruttato e fresco, mentre al gusto è delicato e rotondo. Ottimo con verdure al vapore e piatti a base di pesce.
Il Correggiolo è invece una delle varietà più caratterizzanti della zona toscana, dal colore dorato, con sfumature di verde. È un olio molto intenso e profumato con una punta piccante sul finale. Ottimo in abbinamento con zuppe toscane, carni rosse o arrosto e con paste elaborate.

Formati: 0,25 l e 0,10 l