Miele

Oltre che per la produzione di vino, Montalcino ha una lunga e rinomata fama anche per quella di miele.
Le arnie per il miele Castiglion del Bosco si trovano all’interno dei 2.000 ettari della proprietà e riflettono la varietà di piante ed arbusti presenti nei boschi e nei campi della tenuta stessa. La produzione avviene in modo naturale, per tutelare il benessere delle api e l’estrazione avviene a freddo, per mantenere intatte tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali del miele stesso.

Produciamo due topologia di miele, il Millefiori ed il Trifoglio. Entrambe le tipologie sono disponibili in tre diversi formati: 300 g, 150 g e 40g.

MILLEFIORI
Miele molto complesso dal punto di vista nutrizionale, ricco di vitamine del gruppo B (principalmente B1, B2 e B6), amminoacidi, sali minerali e polline, a sua volta contenente numerose vitamine.

TRIFOGLIO
Miele ricco di zuccheri che rilasciano energia subito spendibile, quindi molto adatto agli sportivi o per chi necessita di molta energia dopo un periodo di convalescenza. Possiede inoltre proprietà depurative e , grazie alle proteine contenute, aiuta a fissare il calcio nelle ossa.

Miele

Categoria: